Salta al contenuto
Collegio Geometri di Lecce

Amministrazione Trasparente

Menu primario di navigzione
Menu
  • Home Page
  • Disposizioni Generali
    • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
    • Atti generali
  • Organizzazione
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
    • Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo Titolari di incarichi dirigenziali e PO
    • Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità e incompatibilità dell’incarico
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
  • Consulenti e Collaboratori
    • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
  • Personale
    • Dotazione organica
    • Posizioni organizzative
    • Tassi di assenza
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di Concorso
    • Bando di concorso interno per progressione economica in area C – anno 2019
    • Avviso di procedura attribuzione differenziali stipendiali dipendenti – anno 2024
  • Performance
    • Performance
  • Enti Controllati
    • Società partecipate
    • Enti pubblici vigilati, enti controllati
  • Attivita e Procedimenti
    • Tipologie di procedimento
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
  • Provvedimenti
    • Provvedimenti organi indirizzo
  • Bandi di Gara e Contratti
    • BDNCP – Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici
    • Informazioni sulle singole procedure
    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
  • Bilanci
    • Bilancio preventivo e consuntivo
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull’Amministrazione
    • Organi di controllo o altri con funzioni analoghe comunque denominati
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Corte dei Conti
  • Servizi erogati
    • Servizi resi ad utenti esterni, ove ve ne siano, e non quelli resi agli associati
    • Carta dei servizi e standard di qualità
    • Costi contabilizzati
  • Pagamenti dell’amministrazione
    • Dati sui pagamenti
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • Pagamenti informatici
  • Pianificazione e governo del territorio
    • Pianificazione e governo del territorio
  • Interventi straordinari e di emergenza
    • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
    • Prevenzione della Corruzione
    • Whistleblowing – Modulo per la segnalazione di condotte illecite ai sensi del decreto legislativo n. 24/2023
    • Accesso Civico
    • Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
    • Dati ulteriori
      • Attuazione misure PNRR

Tipologie di procedimento

Dlgs 33/2013 – Articolo 35, comma 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f ) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L’amministrazione non può respingere l’istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l’istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

Tipologie di procedimento

2020-06-27
Ultima modifica: 25 Gennaio 2024

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    • Nessuna categoria

    Meta

    • Accedi
    • Feed dei contenuti
    • Feed dei commenti
    • WordPress.org
    058934
    Total Users : 58934

    © Collegio Geometri di Lecce - Powered byL.n.W. Digital Strategies